Capitolo 7°
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Capitolo 7°
L' Uno Ingenerato (a) ha portato avanti il modello dell'ingenerato, perché è dall'ingenerato che il Padre (b) porta avanti nella forma, ma la creatura è un'ombra delle cose preesistenti. Inoltre, questo Gesù creò la creatura, ed Egli operò dalle passioni che circondavano i semi. E le separò le une dalle altre, e introdusse nello spirito le migliori passioni e quelle peggiori nel carnale.
Ora, la prima tra tutte quelle passioni [...] né [...] Lui, poiché, dopo tutto, Pronoia (a1) ha causato la correzione per progettare ombre e immagini di coloro che esistono fin dall'inizio, e di coloro che sono, e di coloro che saranno. Questa, dunque, è la dispensazione di credere in Gesù, per amore di Colui (a1) che ha inscritto il Tutto con somiglianze, immagini e ombre.
Dopo che Gesù (b) ha prodotto ulteriormente, Egli (b) portò avanti per il Tutto quelli del Pleroma e della Sizigia (f), cioè gli Angeli. Perchè, contemporaneamente all'accordo del Pleroma, il Suo Consorte (b) ha progettato gli Angeli, poiché Egli dimora nella Volontà del Padre (a). Perché questa è la Volontà del Padre: non permettere che accada nel Pleroma nulla, tranne che da una Sizigia (f). Ancora una volta, la Volontà del Padre è: produrre sempre e portare frutto. Che Essa (f) dovesse soffrire, dunque, non era la Volontà del Padre (a), perché Essa (f) dimora in se stessa da sola, senza il Suo Consorte (b). Cerchiamo [...] un altro [...] il Secondo [...] il figlio di un altro [...] è la Tetrade del mondo. E quella Tetrade diede frutto come se il Pleroma del mondo fosse una Settina. Ed Essa (f) è entrata in Immagini e Somiglianze e Angeli e Arcangeli, Divinità e Ministri.
Note: ____________________________________________________________________________________________________
(a1).- La Verginale Barbelo.