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Tratto da: NAG HAMMADI Library
tradotto in ITALIANO da Giuseppe Ricciardi
Sull’Unzione
[....] secondo [....] il tipo di [...] vederlo. È opportuno che tu in questo momento mandi tuo Figlio Gesù Cristo, poiché Egli è un pastore del seme. e ci unga in modo che possiamo essere in grado di calpestare i serpenti e le teste degli scorpioni e tutto il potere del diavolo.
Per mezzo di Lui noi abbiamo conosciuto Te.
E noi ti glorifichiamo: Gloria a te, il Padre nel Figlio, il Padre nel Figlio, il Padre nella Santa Chiesa e nei santi angeli!
Da ora dimora per sempre nella perpetuità degli Eoni, per sempre fino agli irrintracciabili Eoni degli Eoni. Amen.
Sul Battesimo (A)
Questa è la pienezza della sintesi della conoscenza il cui riassunto ci è stato rivelato da nostro Signore Gesù Cristo, la Monogenesi. Questi sono gli elementi sicuri e necessari affinché possiamo camminarci dentro. Ma essi sono quelli del primo battesimo [...... Il Primo] battesimo è il Perdono dei peccati [...] ha detto, [...] tu ai [...] tuoi peccati il [...] è un modello del [...] del Cristo che è l'uguale del [.. dentro] Lui [...]. Perché il [...] di Gesù [...]. Inoltre, il primo battesimo è il perdono dei peccati. Siamo condotti da quelli della destra, cioè nell'immortalità che è il Giordano. Ma quel posto è del mondo. Così siamo stati mandati fuori dal mondo nell'Eone. Perché l'interpretazione di Giovanni è l'Eone, mentre l'interpretazione di ciò è la progressione verso l'alto, cioè il nostro Esodo dal mondo all'Eone.
Sul Battesimo (B)
[..... dal ] mondo nel Giordano e dalla cecità del mondo alla vista di Dio, dal carnale nello spirituale, dal fisico nell'angelico, dal creato nel Pleroma, dal mondo nell'Eone, dalle servitù nella filiazione, dagli intrecci nell'un l'altro, dal deserto dentro il nostro villaggio, dal freddo al caldo, da [...] in un [...] e noi [...] dentro il [.... così] siamo stati portati da corpi seminali in corpi con una forma perfetta. Infatti sono entrato a titolo di esempio nel rimanente per il quale il Cristo ci ha salvati nella comunione del Suo Spirito. E ci ha portati avanti, noi che siamo in Lui, e d'ora in poi le anime diventeranno spiriti perfetti. Ora le cose concesseci dal primo battesimo [.... invisibile... che] è suo, dal momento che [....... parlare] [circa...] ....
Sull’Eucarestia (A)
Ti rendiamo grazie e celebriamo l'Eucaristia, o Padre, ricordando per amore del Tuo Figlio, Gesù Cristo, che essi vengano avanti [...] invisibili [...] tuo [Figlio....] il suo [amore...] alla [conoscenza......] essi stanno facendo la Tua Volontà per mezzo del nome di Gesù Cristo e faranno la Tua Volontà ora e sempre. Sono completi in ogni dono spirituale e in ogni purezza. Gloria sia a Te per mezzo di Tuo Figlio, e ad essi progenie di Gesù Cristo da ora e per sempre. Amen.
Sull’Eucarestia (B)
[...] nel [...] la Parola del [.... il] santo che è [...] cibo e [bevuta...] Figlio, poiché Tu [...] cibo del [...] a noi il [...] nella [vita..] Egli [non si vanta...] cioè[...] Chiesa [...] Tu sei puro [...] Tu sei il Signore. Quando tu morirai puramente, sarai puro così come se tu avessi Lui [...] tutti coloro che lo guideranno al cibo e alla bibita. Gloria sia a Te per sempre. Amen.